Studio del Marchio

IDENTITÀ UNICA E RICONOSCIBILE

Innovazione digitale e tecniche di grafica tradizionali si rivelano l’incontro vincente per comunicare la tua identità unica e, soprattutto, riconoscibile! È questo un po’ il pensiero e le linee guida dei nostri grafici e web designer. Un modo di lavorare in Studio Turismo, che punta a valorizza le peculiarità del brand e dell’azienda in generale, seguendo sempre il preciso piano di digital strategy definito dall’area marketing.

Noi di Studio Turismo ci occupiamo dello sviluppo del marchio al fine di creare la tua Brand Identity, un lavoro creativo e progettuale che porta alla realizzazione di un marchio con un design grafico e tipografico originale e di alta qualità.

LE CARATTERISTICHE DI UN BUON MARCHIO 

Il marchio rappresenta un’importante icona distintiva dell’azienda con una sua forza comunicativa, sulla quale ruotano gli investimenti in comunicazione online e offline dell’intero business.

In breve, vogliamo illustrarti quali devono essere le caratteristiche di un buon marchio:

ORIGINALE
Questa é sicuramente la qualità fondamentale di un buon marchio, che si esprime con lo sviluppo di un’idea e soluzione originale. Il marchio deve essere in grado di emergere ed essere ricordato rispetto alla concorrenza.

INTRINSECO DI SIGNIFICATO
Il disegno e la scelta grafica devono essere in grado di veicolare il messaggio in modo chiaro e senza richiedere alcuno sforzo. Gli studi passati sui colori e le forme si rivelano potenti elementi comunicativi e soprattutto validi criteri per l’ideazione di un marchio eccellente!

SINTETICO, MA COMUNICATIVO
La semplicità stilistica deve farla da padrone nello sviluppo di un marchio. Il tutto deve essere perfettamente bilanciato per mantenere la chiarezza d’espressione.

ADATTABILE E VERSATILE
Visto il suo ampio utilizzo il marchio deve essere in grado di adattarsi a qualsiasi manipolazione. Ovvero dovrà essere in grado di ingrandirsi, rimpicciolirsi o persino riprodursi su qualsiasi materiale, senza perdere la sua forza comunicativa e il suo significato.

UN MARCHIO CON INFINITI UTILIZZI 

Il marchio ha un impiego davvero ampio, sia nel mondo digitale che in quello off-line. Eccone solo qualche esempio:

SITO WEB

MOBILE APP

PAGINE SOCIAL NETWORK

BROCHURE

BIGLIETTI DA VISITA

CARTA INTESTATA

LISTINO PREZZI

FIRMA NELLE EMAIL AZIENDALI