IL MODO PIU’ SEMPLICE PER COMUNICARE CON IL TUO PUBBLICO
Il Social Media Marketing è quell’area del Marketing Digitale e della Strategia di Comunicazione che permette alle aziende di intercettare nuovi clienti e fidelizzare gli ospiti già acquisiti. I Social Network sono strumenti dalle enormi potenzialità che consentono di comunicare a costi ridotti. Il vero punto di forza della comunicazione sui Social Network è la possibilità di raggiungere individualmente le persone in modo da poter ascoltare le loro necessità, comprendere i loro bisogni e riuscire ad intervenire in tempo reale per risolvere eventuali problematiche. Il suo obiettivo è creare customer engagement, ovvero il coinvolgimento del visitatore.
LA STRATEGIA SOCIAL PREVEDE:
- Studio di strategie di Social Media Marketing
- Realizzazione e gestIone delle Fan Pages e delle Corporate Pages su Facebook
- Promozione della struttura turistica sui principali Social: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e Instagram
- Gestione dell’emotional image Marketing attraverso Instagram e Pinterest
- Monitoraggio delle conversazioni e analisi dei risultati
- Gestione degli account Social, ovvero supporto day-by-day per l’interazione con la Community
- Ideazione di piani editoriali a cadenza periodica
PERCHÉ È IMPORTANTE GESTIRE I PROFILI SOCIALI?
Il traffico proveniente al sito web arriva per un 52% dai Social Network (Facebook prevalentemente) e un 48% dai motori di ricerca. Per cui investire sui Social Network è diventato tanto importante quanto investire sul posizionamento nei motori di ricerca!