Blog

SITO WEB RESPONSIVE

“Il numero delle ricerche fatte da mobile ha superato quello delle ricerche fatte da desktop”. Questo dato ci fa capire quanto sia un fattore importante. Possiamo riassumere i vantaggi di un sito web mobile responsive in 3 semplici punti 1- GOOGLE PREDILIGE I SITI WEB MOBILE-FRIENDLY, a vantaggio del posizionamento naturale del sito web; 2- SE IL SITO WEB NON È MOBILE SI HA UN FORTE ABBANDONO, il 61% degli utenti abbandona quasi subito se il sito non è fruibile da mobile; 3- L’UTENTE PUÒ RAGGIUNGE IL SITO WEB IN QUALSIASI MOMENTO, un vantaggio concreto che consente di catturare i vostri visitatori ovunque…

Feb 25, 2016 / by Studio Turismo / Comments are off for this post

HOSTING HIGH PERFORMANCE

Il servizio di hosting web, ovvero dell’hosting che ospita il sito web, deve avere determinate caratteristiche, valutate anche in base alle dimensioni del nostro sito web o e-commerce. 1. Buon rapporto Uptime e Downtime per facilitare la scansione del sito web. 2. Velocità con le quali le pagine si caricano 3. Locazione geografica

Feb 25, 2016 / by Studio Turismo / Comments are off for this post

REPUTAZIONE ONLINE

Gestire e rispondere alle recensioni non è solo un fatto di popolarità, ma ben oltre. È un fatto anche di SEO interagire con i clienti rispondendo alle loro recensioni. Infatti, la risposta alle recensioni dimostra il tuo interesse per le opinioni e i commenti che i clienti lasciano sulla tua attività. Le recensioni positive e di alta qualità lasciate dai clienti migliorano la visibilità della tua attività e aumentano la probabilità che un potenziale cliente si rechi presso la tua sede. Se non hai recensioni? Stimola i clienti a lasciarti delle recensioni.

Feb 22, 2016 / by Studio Turismo / Comments are off for this post

USABILITY
SITO WEB

L’usabilità è uno dei fattori più importanti per un sito internet. Prima di qualunque altra cosa, un sito internet deve offrire ai visitatori un’esperienza di navigazione semplice ed efficace. L’usabilità infatti consente di ridurre lo “sforzo cognitivo dell’utente”. L’utente è sempre più abituato ad accedere all’informazione online in modo semplice, veloce e che comporti il minimo sforzo possibile. Nelle nostre analisi riscontriamo molto frequentemente la mancanza di usability con reiterati errori comuni. Il più comune ed inaccettabile per una Struttura Turistica? Sezione Gallery con immagini di scarsa qualità, amatoriali e non in numero sufficiente.

Feb 21, 2016 / by Studio Turismo / Comments are off for this post

LINK
BUILDING

La Link Building eè oggi un lavoro essenziale per il successo del sito web. Più i link vengono “guadagnati” e più valore hanno. L’acquisizione di backlink, quindi, è uno dei fattori che incide notevolmente sul ranking e per questa ragione anche la creazione di una valida Link Building si rivela di notevole importanza come fattore di ottimizzazione SEO off-page. In questo ambito non si valuta la quantità si backlink inseriti nel sito web, piuttosto la qualità degli stessi. I backlink è come se misurassero la popolarità di una pagina del web. Tale fattore incide molto sul Ranking a tal punto che non solo Google lo…

Feb 16, 2016 / by Studio Turismo / Comments are off for this post