GLI STRUMENTI PER OTTENERE TRAFFICO QUALIFICATO AL TUO SITO WEB
L’attività del SEM (Search Engine Marketing) è quel ramo del marketing online che consente di creare e indirizzare un certo numero di utenti verso il sito web. Per essere più chiari, si tratta di una vera e propria forma di marketing, pubblicità e promozione online. Una disciplina molto vasta, quindi, che tocca diversi settori, dal Marketing Moderno al Web Marketing.
Ci occupiamo costantemente di mettere in atto strategie SEM ad hoc per i nostri clienti al fine proprio di sfruttare la pubblicità all’interno dei motori di ricerca per generare traffico qualificato verso il sito web.
Il SEM rientra nel più ampio gruppo di strumenti di Web Marketing, tra cui:
SEO
Il posizionamento mediante Ottimizzazione Organica (SEO, Search Engine Optimization).
PPC
Campagne PPC (Pay Per Click) non solo sui motori di ricerca, ma anche all’interno dei Social Media come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.
Email Marketing
Si tratta di azioni DEM (Direct Email Marketing), Newsletter, Strumenti di Email Automation.
SMO
Si tratta del Social Media Optimization, ovvero tutte le azioni atte a promuovere il brand, l’azienda e i servizi all’interno dei principali Social Network.
COME LAVORIAMO IN OTTICA SEM
Per fare tutto ciò, è necessario seguire una serie di step ben precisi e calcolati, ovvero:
-
- ANALIZZIAMO IL TARGET DI RIFERIMENTO
-
- INDIVIDUIAMO LE PAROLE CHIAVE UTILIZZATE DAI POTENZIALI CLIENTI
-
- ANALIZZIAMO E SCEGLIAMO GLI STRUMENTI DI PROMOZIONE PIÙ ADATTI PER LANCIARE L’ATTIVITÀ, IL PRODOTTO O LA PROMOZIONE SPECIFICA NELLA RETE