CONTENUTI EDITORIALI: GLI ALLEATI STRATEGICI PER CREARE ENGAGEMENT
Ci occupiamo dello sviluppo di una content strategy per il tuo sito web, ovvero la realizzazione di contenuti di qualità. La realizzazione di articoli e post per blog è molto utile per la SEO e il posizionamento del tuo sito web. Inoltre, la creazione di contenuti editoriali risulta essere, tra le strategie per portare traffico al tuo sito web, decisamente la più economica, anche rispetto alla strategia di advertising.
Si può fare content marketing sul sito web per molteplici ragioni:
- Lead Generation, incrementare i clienti potenziali e futuri
- Up-Selling, offrire al consumatore qualcosa di maggior valore rispetto alla sua scelta d’acquisto iniziale
- Promozioni, promuovere i prodotti o servizi
- Brand Awareness e Reputation, creare e mantenere una reputazione aziendale in grado di generare un’esperienza significativa attorno ai prodotti o servizi offerti
- Cross-Selling, aumentare il valore dello scambio mettendo a disposizione prodotti o servizi in qualche modo collegati con la scelta d’acquisto iniziale, rendendola più completa
"Scriviamo contenuti testuali con passione, ma seguendo sempre una strategia comunicativa!"
SEGUIAMO UN CERTO ITER
I nostri redattori e copywriter programmeranno piani editoriali settimanali e/o mensili applicando i migliori strumenti e strategie SEO disponibili. L’iter che viene seguito nello sviluppo di questa importante attività comunicativa riguarderà una serie di importanti passaggi:
DEFINIAMO INSIEME GLI OBIETTIVI
Fissiamo insieme a te degli obiettivi ben precisi al fine di sviluppare dei contenuti ad hoc.
COMPRENDIAMO L’AUDIENCE
Definiamo a chi saranno rivolti gli articoli e i post. Non soddisfiamo chiunque, ma specifici clienti target.
PIANIFICHIAMO
Pianifichiamo in fase iniziale i topic editoriali e le dateline della messa online degli argomenti.
SCEGLIAMO I CANALI
Definiamo quale sarà il canale editoriale per ciascun argomento, dal Blog ai Social Network.
TRADUZIONI IN DIVERSE LINGUE
Su richiesta ed in base alle esigenze del mercato target il lavoro editoriale può essere anche svolto in altre lingue, come Inglese, Tedesco o Francese. La traduzione in lingua dei contenuti editoriali del sito web viene svolta da dei traduttori madrelingua in grado di replicare non solo correttamente il testo, ma soprattutto il significato comunicativo.