BANDO VD PMI      VD/FINALITA’      I BENEFICIARI      COSA FINANZIA      COME FUNZIONA

Voucher Digitalizzazione PMI: pronti in arrivo il voucher da 10 Mila Euro per l’informatizzazione aziendale

Scopri come ammodernare l’infrastruttura informatica della tua azienda spendendo la metà!

 

Cosa possiamo fare per te


Studio Turismo  è al tuo fianco per supportarti nel processo di trasformazione digitale della tua azienda. Scopri come risparmiare per la digitalizzazione dei tuoi processi con una soluzione fatta apposta per te.
Gli esperti professionisti dello staf  di StudioTurismo  ti indicheranno come utilizzare al meglio il Voucher ed informarti sui servizi aziendali, progettando con te il miglior percorso di innovazione e digitalizzazione per la tua Azienda.


Cosa Vuol dire Diventare impresa digitale ?

Per rimanere competitive le aziende devono accettare la sfida dell’innovazione organizzativa e della trasformazione digitale.

Nell’impresa digitale i processi devono essere modificati per introdurre tecnologie in grado di eliminare le attività ripetitive e che non aggiungono valore.

Un’opportunità è rappresentata dal voucher digitalizzazione PMI che consente l’accesso ad una agevolazione pari al 50% dell’investimento fino ad un massimo di Euro 10,000 a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività e banda larga.

Questi sono alcuni degli interventi previsti dal bando Voucher Digitalizzazione e che saranno finanziati alle piccole e medie imprese come la TUA.


Operatività voucher digitalizzazione PMI

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezionea partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.
Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Come puoi accedere a questo enorme vantaggio prima che i Voucher (evidentemente a numero limitato) si esauriscano o, peggio ancora, vadano alla tua concorrenza?

Per ottenere il Voucher digitale cosa serve

– Progettazione tecnica finalizzata ad ideare il miglior percorso di innovazione per la tua azienda

– Compilazione e presentazione domanda ed infine la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto

– Esperienza e Sicurezza e molta attenzione nella presentazione delle domande, Questo processo può risultare complesso per le aziende ed un errore commesso in una di queste fasi può comportare la revoca del finanziamento.

I nostri professionisti sono esperti in progettazione e realizzazione di sistemi informatici aziendali e sono costantemente informati sulle novità del bando, possono quindi tenerti sempre aggiornato su questa opportunità e possono supportarti in tutto il percorso, accompagnandoti con successo dalla progettazione fino alla realizzazione!

Continuando a Leggere Troverai in maniera semplificata tutte lee informazioni generali su bando Voucher Digitalizzazione e in fondo alla pagina la soluzione gratuita per restare sempre informato… e stare un passo avanti alla concorrenza.

Continua ad approfondire in questa pagina oppure clicca qui per iscriverti ed ottenere tutte le informazioni sul Voucher

L’intervento è finalizzato a sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro:


il miglioramento dell’efficienza aziendale


la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro


lo sviluppo di siti Web e soluzioni di e-commerce


la connettività a banda larga e ultra larga


Il collegamento alla rete internet attraverso tecnologia satellitare


formazione qualificata in ambito ITC

L’importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza e concessa e approvata.

Vuoi scoprire se hai diritto a richiedere il Voucher? Possono presentare domanda per la concessione del beneficio le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

– Micro, piccola o media impresa

indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato.

– Non essere imprese

la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura.

– Avere sede legale

e/o unità locale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese.

– Non essere sottoposte

a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.

– Non essere beneficiarie

di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.

– Non essere soggette

ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.

Vediamo nel dettaglio cosa è possibile finanziare con il voucher digitalizzazione. Qianto riportato qui sotto sono indicazioni di massima fornite dal Ministero,  i nostri professionisti sono in grado di darti un quadro più completo e soprattutto più specifico alle esigenze della tua azienda.

l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali

l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.

l’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di siti WEB e soluzioni di e-commerce.

le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga.

le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.

le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata

Documenti necessari

Le imprese per poter presentare la domanda devono avere obbligatoriamente una PEC valida e funzionante e la firma digitale del rappresentante o del delegato.

Presentazione della domanda

Le imprese per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher, devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).

Tempistica

I termini per l’apertura del bando, il modulo domanda, i tempi e le modalità di erogazione del bonus imprese, sono in via di definizione. Iscriviti dal modulo qui sotto per restare aggiornato.

Erogazione del contributo

L’importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza e concessa e approvata.

Sei interessato al Voucher
digitalizzazione ,
richiedi una consulenza
hai nostri professionisti :

Sono interessata/o al contributo del 50% in conto capitale
sull’investimento da compiere per la digitalizzazione della mia azienda.

Vorrei predisporre il progetto per migliorare efficienza ed efficacia.